Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per la Tutela dell'Ambiente e del Territorio

Per laurearsi

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2019-20; gli studenti che si sono immatricolati negli anni precedenti devono fare riferimento alle norme e regolamenti validi nell'anno accademico di immatricolazione.

Informazioni generali

Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve avere acquisito tutti i crediti nelle attività formative previste dal Piano di Studio approvato.

La prova finale prevede l'acquisizione di 12 CFU, ed è collegabile su richiesta dello studente all’attività di tirocinio.

In genere l’attività relativa alla prova finale riguarda l’applicazione di metodologie avanzate alla soluzione di problemi ambientali, in settori e situazioni molto generali e con collegamento ad attività di ricerca/innovazione tecnologica. L’attività condotta e relazionata nella tesi di laurea avviene sotto la guida di due docenti universitari; nel caso di attivazione di tirocinio formativo esterno, a questi si affianca un tutor aziendale.

La tesi di laurea può essere redatta in lingua inglese.

 

Per i dettagli sulle procedure amministrative relative all'ammissione all'esame di laurea consultare la pagina "Per laurearsi" del sito web della Scuola di Ingegneria.

 


Altri link

Scuola > Per laurearsi > Tesi on-line

 
ultimo aggiornamento: 02-Apr-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Ingegneria Home Page

Inizio pagina