Didattica nel I semestre 2021-22

30 Agosto 2021 (Archiviata)

Lezioni in presenza e in streaming

gruppo

Come si svolgerà la didattica nel primo semestre 2021-22. Le indicazioni in vista del nuovo anno sono state varate dal Senato accademico e dal Consiglio di amministrazione.

Le lezioni di tutti gli insegnamenti di tutti corsi di studio dell’Ateneo si terranno in presenza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza in materia di distanziamento e di tracciamento.

Sarà utilizzato il sistema di prenotazione del posto in aula Kairos, già impiegato nei semestri dello scorso anno accademico: permetterà anche di gestire eventuali turni in aula se il numero di posti disponibili, che è ridotto per la necessità del distanziamento, non sarà sufficiente.

Per consentire la partecipazione di tutti gli studenti alle lezioni sarà mantenuta la modalità del sistema misto presenza/distanza e quindi tutte le lezioni saranno trasmesse anche in streaming attraverso la piattaforma Cisco Webex.

A  beneficio degli studenti che non riescano a partecipare alle attività didattiche in presenza saranno disponibili  le  videoregistrazioni delle lezioni che saranno messe a disposizione sulla piattaforma Moodle per almeno una settimana, o  in alternativa, altre forme di recupero delle stesse come previsto dalla nota ministeriale del 23 giugno.