Corsi per la sicurezza

02 Novembre 2020 (Archiviata)

Aperte le iscrizioni

sicurezza sul lavoro

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per la sicurezza riservati agli studenti del Cds in Ingegneeria per la Tutela dell'Ambiente ed il Territorio.

A questo link potete consultare il calendario dei corsi della Scuola di Ingegneria

Per Ingegneria ambientale il corso si terrà presso il complesso didattico di Viale Morgagni, 40 - AULA 101 da 33 posti

sabato 7 novembre 2020 ore 9,00 - 13,00
Docente Gian Lorenzo Germani sicurezza in cantiere

sabato 14 novembre 2020
ore 9,00 - 13,00
Docente Silvia Tilli rischio biologico

ore 14,30 - 18,30
Docente Guido Vernaglione rischio chimico

Alla fine del modulo sul rischio chimico verrà somministrato il test anche per la formazione generale.

Durante la pausa, prevista dalle ore 13,00 alle 14,30, è necessario uscire dalla struttura per consentire la sanificazione; dentro la struttura non ci sono distributori di cibo e bevande. Per ogni corso tutte le ore dovranno essere seguite obbligatoriamente in presenza. Per disposizioni legislative le assenze non devono superare il 90% delle ore programmate. La pausa è prevista dalle ore 13,00 alle 14,30, durante la quale è necessario uscire dalla struttura per consentire la sanificazione; dentro la struttura non ci sono distributori di cibo e bevande.

Come iscriversi:

Per verificare quali corsi sono attivi e per iscriverti entra con le tue credenziali (matricola e password) alla pagina: https://sol.unifi.it/TestAttitudinali/TestAttitudinali

Gli studenti prenotati che, per sopraggiunti impegni, dovessero poi rinunciare al posto sono pregati di utilizzare il tasto di cancellazione che permetterà di rimetterlo in disponibilità prima del suo inizio effettivo.

Attenzione! Per iscriverti alla didattica in aula devi avere effettuato il corso on-line di 4 ore accedendo con le tue credenziali alla piattaforma Moodle alla pagina : https://formstudelearning.unifi.it/

Effettuate sia la formazione on-line che la formazione in aula, è prevista una prova al termine della quale ti verrà rilasciata una certificazione valida 5 anni sull'intero territorio nazionale (a meno di variazione delle condizioni di rischio connesse al tipo di attività svolta ed al conseguente profilo di rischio).

Qualora uno studente, per pregressi corsi sulla sicurezza effettuati, sia stato dispensato dal sostenere il modulo on line e voglia iscriversi ad uno dei corsi sopra riportati: DEVE scrivere tempestivamente a Scuola@ingegneria.unifi.it inoltrando la email ricevuta dall’ufficio centrale che lo dispensa da tale obbligo e specificando la matricola ed il corso sulla sicurezza al quale vuole essere iscritto. La presidenza, se vi sono ancora posti disponibili, provvederà ad iscriverlo d’ufficio.