Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per la Tutela dell'Ambiente e del Territorio

Per laurearsi


Informazioni generali

Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve avere acquisito tutti i crediti nelle attività formative previste dal Piano di Studio approvato.

La prova finale è collegabile su richiesta dello studente all’attività di tirocinio ed ha un’estensione in crediti pari a 15 CFU.

In genere l’attività relativa alla prova finale riguarda l’applicazione di metodologie avanzate alla soluzione di problemi ambientali, in settori e situazioni molto generali e con collegamento ad attività di ricerca/innovazione tecnologica. L’attività condotta e relazionata nella tesi di laurea avviene sotto la guida di due docenti universitari; nel caso di attivazione di tirocinio formativo esterno, a questi si affianca un esperto aziendale che svolge le funzioni di tutore.

Il laureando raggiunge nello specifico settore di approfondimento competenze complete ed autonomia di giudizio, sotto la guida ed in dialettica con i relatori della tesi.

La tesi di laurea può essere redatta in lingua inglese.

Per i dettagli sulle procedure amministrative relative all'ammissione all'esame di laurea consultare la pagina "Per laurearsi" del sito web della Scuola di Ingegneria.


Altri link

Scuola > Per laurearsi > Tesi on-line

 
ultimo aggiornamento: 26-Set-2016
UniFI Scuola di Ingegneria Home Page

Inizio pagina